[Recensione] Wc Tales di Vincenzo De Lillo.

Wc Tales di Vincenzo De Lillo.

Wc Tales di Vincenzo De Lillo è un libro edito da Writer Edition.

Il libro, che potete trovare in versione cartacea, è in realtà una raccolta di sette brevi racconti che in modo ironico delle situazioni particolari che risultano una lettura piacevole e rilassante.

Wc Tales si apre con una affermazione, cioè “Brevi storie per una sana e corretta attività intestinale”, che fanno intendere subito quale sia l’intento del suo autore, cioè quello di strappare un sorriso.

Ho trovato il libro molto simpatico ed interessante, con un linguaggio semplice, ma usato in modo corretto capace di non far mai scemare l’attenzione del lettore.

I racconti sono ben articolati e descritti nei minimi particolari, rendendoli credibili e piacevoli da leggere.

Come se il tutto fosse raccontato, a chi legge, da un amico in una rilassante conversazione al bar davanti ad un caffè.

La storia che ho preferito fra le sette è stata quella dal titolo ” The bad trip”.

Narra la breve avventura di un ragazzo di diciotto anni che sotto l’effetto di stupefacenti sequestra i vicini di casa convinto di salvarli da un attacco alieno.

La parte della storia che mi è piaciuta di più è stato quando l’anziana vicina prima cerca di calmare il giovanotto perché capisce che è in preda ad un’allucinazione abbracciandolo come un’amorevole nonnina, ma poi, quando scopre che il ragazzo le ha distrutto la sua collezione di bambole di porcellana, diventa una iena assetata di sangue e tenta di strangolarlo.

Il tutto è descritto così bene che sono riuscita ad immaginare la scena e non riuscivo a smettere di ridere.

Consiglio a tutti questo libro per una rilassante e piacevole lettura e chissà, forse davvero può aiutare qualcuno ad avere una corretta attività intestinale come dice l’autore all’inizio libro.

link:

http://writerseditorstore.altervista.org/prodotto/wc-tales/

Precedente Francesco Bonvicini Successivo Ultimi battiti